Dove c’era una Feltrinelli adesso c’è un nuovo Libraccio Outlet. Una sfida ricreare una libreria in quella che per più di trent’anni è stata la sede storica di Feltrinelli a Parma.

E per giunta con un vincolo della Soprintendenza alle belle Arti che protegge in ogni parte il Palazzo del Capitano del Popolo.

E quindi un intervento sobrio, pulito, leggerissimo di pulizia in cui ogni elemento, anche quelli impiantistici, è stato inserito come se fosse un arredamento, senza intervenire con opere murarie invasive.

Per l’illuminazione sono quindi stati posati dei semplicissimi tubi fluorescenti T5 della disano utilizzando i canali di supporto per il passaggio dei cavi dai punti luce esistenti. Un’idea che oltre a risolvere un problema tecnico  ha creato una serie di linee di luce che accompagnano i clienti lungo i percorsi della vendita.

Pareti chiarissime, i collaudati arredi ral 8022 e le pareti dogate in legno e il negozio era pronto per accogliere olte 70.000 volumi di libri nuovi, remainders e metà prezzo.

Progetto e direzione lavori
Bonessa Associati

Committente
Il Libraccio

 

Tag: # # # # # #