L’immagine grafica e la sua applicazione su tutto il materiale cartaceo, i cataloghi e i listini di una società del gruppo Buffetti dedicata alla commercializzazione dei prodotti per l’ufficio.
Il lavoro di lettering ha voluto richiamare le grandi società del passato, con una profonda tradizione nel commercio.
La sfera come rappresentazione del globo a voler significare la ricerca dei migliori prodotti in ogni parte del mondo e la disponibilità ad inviarli in ogni luogo.
Dei caratteri dalla forte identità che con la loro riduzione alle sole iniziali del nome societario, GF, possono diventare direttamente marchio, senza nessun altra elaborazione se non l’inserimento della sfera a chiudere e racchiudere.
Forza, incisività, sicurezza, determinazione sono gli scenari rappresentati da lettering e colori decisi.
Un piccolo Pay-off a ricordare l’appartenenza ad un gruppo che rappresenta sul mercato una sicurezza e un’identità più che conosciute.

Progetto
Andrea Bonessa

Team progetto
Studio Menhir Associati

Cliente
Generale Forniture

Tag: # # #

Licenza Creative Commons
Salvo diversa indicazione, tutti i contenuti pubblicati sono soggetti alla licenza Creative Commons Attribuzione 4.0 Internazionale. È dunque possibile riprodurre, distribuire, trasmettere e adattare liberamente dati e analisi dell’Istituto nazionale di statistica, anche a scopi commerciali, a condizione che venga citata la font.