Nel pieno centro di Milano 450 mq dedicati a tutti gli accessori, complementi, gadget per la casa. Un negozio pilota di una catena di accessori per la casa.

Il progetto ha curato particolarmente l’identificazione dei reparti con una fortissima caratterizzazione delle aree grazie all’inserimento di grandissimi numeri in polistirolo e ad un’ illuminazione assolutamente equilibrata e uniforme per tutti i reparti e i prodotti, nessuno escluso.
Il disegno grafico del soffitto, viene ripreso anche su alcune pareti in cui sarà possibile realizzare una comunicazione differenziata per «campi» di diverso peso e importanza.
Al fine di mitigare la presenza di un notevole numero di fari ad incasso è stato progettato un soffitto cassonettato di travi ribassate in cartongesso che movimentano e caratterizzano il plafone.
In un soffitto così disegnato i corpi illuminanti passano in secondo piano e “scompaiono” mantenendo la loro funzione ma non la loro invadenza visiva.
La pavimentazione originale, uno splendido marmo statuario di Carrara, è stata mantenuta con il solo inserimento di alcune isole in parquet essenza teak.
Rivisto totalmente il fronte su strada che prevede la possibilità, nel periodo primaverile ed estivo, di aprire totalmente gli infissi, eliminando quindi ogni barriera tra interno ed esterno.

Progetto
Andrea Bonessa

Team progettuale
Bonessa Associati

Committente
Coimport srl

Dimensione
450 mq

Tag: # # # # # # #