All’interno della prima libreria Libraccio, quella da cui quarant’anni fa tutto è partito, rinnovata con i nuovi arredi della immagine coordinata, abbiamo allestito una piccola mostra con le immagini di un radioso passato, ma anche del presente e di un futuro ottimista.

Con delle semplici cornici in legno riciclato, realizzate Maurizio Veloce (L’albero di Joan), un vero mago per passione e capacità nel rivitalizzare ogni tipo di legname, e la grafica di Paolo Rossetti ha preso forma un racconto che si snoda per tutta la libreria di via Corsico a Milano.

Non solo le immagini del passato ma anche la testimonianza di tutte le nuove aperture nate dalla volontà di recuperare e ridare vita a piccole realtà librarie in difficoltà.

A Verona, Saronno, Vicenza, Verbania, Sampierdarena le ultime aperture del gruppo Libraccio testimoniano la volonta del gruppo di rinnovare e rigenerare le librerie storiche in difficoltà.

Team progetto:
Bonessa Associati

Committente:
Il Libraccio

Anno:
2015

Tag: # # # # #

Licenza Creative Commons
Salvo diversa indicazione, tutti i contenuti pubblicati sono soggetti alla licenza Creative Commons Attribuzione 4.0 Internazionale. È dunque possibile riprodurre, distribuire, trasmettere e adattare liberamente dati e analisi dell’Istituto nazionale di statistica, anche a scopi commerciali, a condizione che venga citata la font.